Indirizzo e mappa

Come Raggiungerci

Aereo

Se venite in aereo potete raggiungere i porti da dove partono traghetti ed aliscafi per Ischia con i mezzi pubblici o con taxi. Dall'aereoporto di Napoli Capodichino si possono raggiungere i due punti di imbarco di Calata Porta di Massa e Molo Beverello – che distando circa 800 metri uno dall’altro - utilizzando un bus navetta (alibus) che collega direttamente l'aereoporto con il Porto di Napoli. Il ticket è acquistabile a bordo. Con il taxi è preferibile chiedere la tariffa predeterminata, fissata dall’amministrazione comunale: per il porto di Napoli il costo è di circa 16 euro per Mergellina 20 euro.

Treno

Dalla stazione centrale è possibile raggiungere il porto di Napoli con i bus di linea, acquistando il ticket viaggio all’interno della stazione. Dalla stazione Centrale di Napoli potete raggiungere gli imbarchi di Mergellina con la metropolitana che si trova stesso all’interno della stazione centrale. Con il taxi la tariffa predeterminata per il porto di Napoli costa intorno ai dieci euro.

Auto

Da Napoli: se viaggiate in auto potete raggiungere dall'autostrada prendendo la tangenziale sia Calata Porta di Massa nel porto di Napoli che il porto di Pozzuoli. Per raggiungere il porto di Napoli dall'autostrada imboccate il raccordo autostradale della A1 verso "Napoli - Porto"; percorrere Via Marina fino ad arrivare al varco Calata Porta di Massa. A Napoli i collegamenti per Ischia partono da due porti: il Molo Beverello e Calata Porta di Massa. Il Molo Beverello si trova di fronte al Maschio Angioino, Calata Porta di Massa si trova circa un chilometro a est (proseguendo verso sinistra avendo il mare di fronte). C'è una navetta gratuita che collega i due porti. Dal Molo Beverello partono gli aliscafi, da Calata di Massa i traghetti (gli unici che possono imbarcare auto e mezzi a motore). Prima di partire controlla l'orario di aliscafi e traghetti, perché vengono cambiati di frequente.

Da Pozzuoli: per raggiungere il porto di Pozzuoli dall'autostrada una volta giunti al casello di Napoli proseguire per circa 12 Km ed immettetevi sulla Tangenziale, direzione Pozzuoli, percorrete tutta la tangenziale e prendere la prima uscita n° 12 "Via Campana", dopo il casello, seguite le indicazioni per il porto. Dal porto di Pozzuoli potete imbarcarvi con l'autovettura al seguito sia per Ischia Porto che per Casamicciola Terme. Da entrambi i porti partono i traghetti della compagnia Caremar oppure Medmar. Puoi visitare anche la nostra pagina ove è possibile prenotare e acquistare i biglietti. Impiegano tra i 60 ed i 90 minuti per raggiungere l'isola d'Ischia. La differente durata dipende sia dalla presenza o meno del traghetto che dall'eventuale scalo a Procida.

Naviga con Google Street View